LA STRUTTURA
LA STORIA
Il “Castellaccio”, o più comunemente noto come “Castlasc”o “Scarlasc”, è un antico edificio in pietra di origine medievale da poco ristrutturato e prende il nome da una località sulle colline di Albavilla, dove erano presenti recinti fortificati già nell’età del Ferro.
In epoca Medievale nella zona furono costruiti alcuni castelli, ma “Il Castellaccio” fu probabilmente solo un semplice edificio di servizio in cui, secondo alcuni scritti, potrebbe però avervi soggiornato anche il console romano Marco Tullio Cicerone!
OGGI: UN’OASI DI AUTENTICO BENESSERE
Oggi si presenta come una grande casa rustica con un grande giardino e un bosco. Il nostro Bed & Breakfast Albavilla ospita 4 camere con bagno privato al piano superiore, una saletta per le colazioni adibita anche a spazio comune, due piccoli angoli lettura all’ingresso e al primo piano oltre ad un ampio spazio esterno per le colazioni e il relax durante la bella stagione.
Qui al Castellaccio, abbiamo cercato di creare un ambiente che unisce il fascino delle tradizioni locali con un comfort più moderno. Le nostre camere, rinnovate con cura, sono state arredate con antichi mobili rustici e oggetti provenienti dalla nostra amata montagna e campagna. Ci auguriamo che questi dettagli vi facciano sentire come a casa, immergendovi nell’atmosfera autentica di Albavilla.